Sicurezza

Le visite di cantiere sono un servizio di assistenza  che viene fornito gratuitamente a tutte le imprese edili iscritte alla Cassa Edile di Venezia.
Da questa pagina è possibile scaricare la dichiarazione di non elezione del RLS e conseguente richiesta di nomina RLS TERRITORIALE.
Da questa pagina è possibile scaricare il materiale e le guide operative aggiornate
L’asseverazione è una scelta volontaria dell’impresa edile, promossa dalla CNCPT (Commissione Nazionale dei Comitati Paritetici Territoriali) con il sostegno di INAIL, regolamentata da UNI, che attesta l’adozione di un modello di organizzazione e gestione della salute e sicurezza sul lavoro.
Il C.E.Ve. offre un servizio di consulenza gratuito per le imprese iscritte in Cassa Edile a Venezia, in merito a tematiche quali la formazione obbligatoria in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, la redazione dei Documenti di Valutazione del Rischio, i Piani di Emergenza, i Piani Operativi di Sicurezza ed i Pi.M.U.S..
Il C.E.Ve. tramite il proprio portale www.centroedilivenezia.it alla pagina SICUREZZA, informa quotidianamente in merito ad eventuali aggiornamenti in merito al Testo Unico sulla Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs81/08 e s.m.i.) e da altri eventuali normative, interpelli, decreti che vengono pubblicati.