28 Aprile 2023 |Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro

Oggi 28 aprile é la Giornata mondiale per la salute  e la sicurezza sul  lavoro. istituita nel 2003 dall’Organizzazione internazionale del lavoro, quale momento di riflessione e confronto sui temi legati alla cultura della prevenzione nei contesti professionali.
 
Per il Centro Edili Venezia | Formazione & Sicurezza è un’occasione per focalizzare l’attenzione sulle numerose attività svolte nell’ambito della sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro e sensibilizzare nel proprio territorio il significato e il valore di questa importante ricorrenza.
 
Nella giornata di oggi con un articolo pubblicato nel Gazzettino di Venezia abbiamo voluto sottolineare l’impegno che ci contraddistingue da oltre settan’anni per formare lavoratori e aziende offrendo loro il massimo supporto attraverso la prevenzione, la formazione di altissimo livello  e la diffusione di una cultura della sicurezza coinvolgendo anche istituti scolastici.
 
Tra le iniziative dedicate alla giornata di oggi abbiamo organizzato un incontro ad uno degli istituti superiori del nostro territorio, l’I.I.S. A. Pacinotti di Mestre per portare la realtà virtuale nelle scuole attraverso il ProgettoRISCHIO.0″, realizzato in collaborazione con lo Spisal ULSS 3 Veneziana e ULSS 4 Veneto Orientale.
 
Il focus di questo Progetto é sensibilizzare e dare ai lavoratori del comparto edile un nuovo strumento di approfondimento delle tecniche di lavorazione in sicurezza, ma anche coinvolgere gli studenti degli Istituti Superiori attraverso una dinamica ludica. 
 
Per maggiori informazioni relative al Progetto “RISCHIO.0” vai alla nostra pagina https://www.centroedilivenezia.it/realta-virtuale/