Home » Corsi » LAVORAZIONI SPECIFICHE » CORSO PER LAVORATORI, DATORI DI LAVORO E LAVORATORI AUTONOMI CHE OPERANO IN AMBIENTI SOSPETTI DI INQUINAMENTO O CONFINATI
D.P.R. 177/2011 e Accordo Conferenza Stato Regioni 17.04.2025, G.U.n.119 del 24.05.2025
per maggiori informazioni su questo corso clicca qui
Il corso si rivolge a coloro che lavorano in spazi confinati o sospetti di inquinamento o a preposti e datori di lavoro che devono vigilare sui processi messi in atto dai loro dipendenti. Il numero di posti è limitato per consentire un’alta qualità della formazione erogata.
Il corso di otto ore si svolge nel corso di una giornata intera, suddiviso a metà tra formazione teorica e pratica. La prima consiste in nozioni specifiche e complete sugli spazi confinati. I corsisti apprenderanno le normative di riferimento, le procedure da seguire in caso di emergenza per l’accesso o il recupero di infortunati, gli strumenti necessari.
Vero punto di forza del corso è la fase di esercitazione pratica. Grazie agli spazi all’avanguardia, messi a disposizione da FORMEDIL VENEZIA, i corsisti verranno dotati di kit tecnici e di tutti gli strumenti necessari per mettersi alla prova in esercitazioni specifiche. Si cimenteranno in azioni realistiche di vestizione, di evacuazione e di recupero.
lavoratori soggetti al rischio generato da situazioni lavorative estreme e potenzialmente pericolose in cui si trovano a operare
Durata 12 ore di corso teorico pratico con verifica di apprendimento
REQUISITI PER POTER PARTECIPARE AL CORSO:
IL CORSO SARA’ SVOLTO PRESSO IL LABORATORIO ATTREZZATO LIVE
OBIETTIVI:
Formazione specifica sugli spazi confinati con presa visione di procedure da utilizzarsi per l’accesso, per il recupero di infortunati, ecc. Parte pratica con utilizzo di rilevatore di gas e dpi di terza categoria.
CONTENUTI:
PROVA DI VERIFICA DI APPRENDIMENTO :
euro
euro
con l’iscrizione si accettano le